CHI SIAMO

LA NOSTRA AZIENDA

l'azienda oggi

AZIENDA

Attualmente la nostra società opera nei campi automobilistico e siderurgico.

il nostro assortimento produttivo varia dalla fornitura e posa di opere di carpenteria come passerelle aeree, colonnati di sostegno, travature, ripari aerei e antinfortunistici, trasportatori aerei, trasportatori a terra, installazioni di paranchi a colonna e sospesi dei principali produttori, quali Demag e Cerrato, alle attrezzature meccaniche per assemblaggio di particolari, calibri di controllo, ganci sollevamento e attrezzature specifiche su richiesta del committente; in quest’ultimo caso la nostra società sviluppa il prodotto richiesto dallo studio di fattibilità, eseguendo la progettazione e la realizzazione sempre in stretta collaborazione con il Cliente.

Da 25 anni siamo installatori, centro assistenza e manutenzione della società Dalmec S.p.A., leader mondiale nella realizzazione di manipolatori industriali, per Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e settore automotive.

Dal 2014 siamo in possesso della norma EN 1090, tutte le realizzazioni della Zini s.r.l. possono fregiarsi della marcatura CE, oggi indispensabile per la commercializzazione di qualunque prodotto di carpenteria strutturale. La presenza di tale marcatura, oltre a consentire il transito degli elementi in questione su tutto il territorio della Comunità Europea, rappresenta una importante garanzia per l’acquirente, che saprà di scegliere un prodotto sicuro e rigidamente controllato.

Il nostro personale è in possesso di attestati che ne testimoniano l’abilitazione allo svolgimento delle proprie mansioni, come quelle relative alle attività di saldatura, lavori in quota e conduzione di mezzi di trasporto e movimentazione carichi.

LE nostre origini

STORIA

La nostra storia inizia nel 1961, anno in cui il Commendatore Gianni Zini avviò l’attività come ditta individuale con la stretta collaborazione dei fratelli Carlo e Iames e, in seguito, nel 1973 fondarono la F.lli Zini s.n.c

L’azienda, nel tempo, si è sviluppata sia sotto il profilo tecnologico, che sotto il profilo delle risorse umane, sino a raggiungere le attuali dimensioni e trasformarsi, nel 2009, nella Zini S.r.l.

Per fornire prodotti sempre più competitivi e di qualità superiore, la Zini s.r.l. è entrata in collaborazione con diverse aziende, allo scopo di creare una sinergia per operare in diversi settori, aumentando così la potenzialità delle proprie forniture e grazie a nuovi investimenti in macchinari C.N.C. come taglio laser, taglio a cesoia e piegatura di lamiera ha avviato un programma orientato allo sviluppo di nuovi prodotti.

Partendo da sinistra: Carlo Zini, Alessandrina Saetti(Madre), Lolita Ghelli(moglie di Gianni), Gianni Zini, Iames Zini

Iniziamo il tuo progetto per essere realizzato.

Abbiamo piantato le nostre radici con l'impegno di guadagnare la tua fiducia e proteggere proprietà e prestigio.